Al Molino Casarotto
La storia di Molino Casarotto è una storia lunga quattro generazioni, iniziata nel lontano 1924, quando ancora si macinava grazie alla forza dell’acqua solo prodotti vicentini, il frumento e il mais. Riccardo, il bisnonno con il figlio , girava casa per casa a consegnare ad ogni famiglia la farina e la crusca, senza badare al sole, alla pioggia e senza orari, solo seguendo il ritmo incalzante degli animali e delle stagioni.
All’inizio si produceva e si confezionava solo la farina. Ma dopo qualche mese l’attività cominciava già ad estendersi con la vendita di mangime per animali da cortile e di prodotti legati all’agricoltura. La distribuzione si stava ampliando e la clientela trovava Al Molino suggerimenti e consigli anche per piante e orto.
Nel 1964 Riccardo Casarotto, il nipote del fondatore, con la moglie Edvige ampliano il negozio e avviano un vero e proprio laboratorio artigianale da cui nascono nuove idee, nuove selezioni di farine capaci di affrontare le nuove sfide in un settore ampio e in crescita. La semplicità, la qualità e la genuinità, il tempo e la storia, mescolati con la giusta dose di sapienza per un risultato unico!